Please reload

New Post

Coccole a Portofino

 

 

Portofino non ha bisogno certo di presentazioni. Località nota in tutto il mondo. Le bellezze dei luoghi ne giustificano ampiamente la fama. Un territorio che vede le montagne fondersi con il mare e piccoli borghi dai nomi suggestivi che appaiono qui e là nascosti tra la vegetazione.

 

Le case, alte, con le facciate colorate in vario modo per consentire ai pescatori di vedere subito dal mare quella a loro più cara. Portofino è un vero scrigno che racchiude un mare cristallino, colline di un verde abbagliante, un borgo non sfregiato dalla follia di amministratori imbelli.

 

Da rifugio di poveri pescatori, a luogo esclusivo che emana un fascino ed un richiamo irresistibili. Tra insenature meravigliose, sono stati costruiti dei piccoli alberghi, spesso riadattando antiche ville, dei veri gioielli che hanno rubato spazi alla natura per regalarli agli umani.

 

Due di questi, visitati, meritano una particolare menzione perché hanno saputo coniugare il rispetto dell’ambiente e della tradizione con il lusso delle strutture ed un’ospitalità senza pari.

 

Parliamo degli “8 Eight Hotel”, quello di Paraggi e quello di Portofino: due strutture, distanti tra loro appena un chilometro, pensate in modo simbiotico.

 

Quello di Paraggi, 12 camere e suite, è situato a pochi metri da una delle spiagge più belle ed esclusive di tutta la Riviera. Il suo ristorante è quasi sull’acqua, degna corona di una cucina di prim’ordine.

 

Le camere guardano tutta la baia. Quello di Portofino, 18 camere e suite, nascosto nell’antico borgo, è ad un soffio dalla mitica piazzetta.

 

L’uno è collegato con l’altro giorno e notte, senza soluzione di continuità, dimodoché l’ospite può godere delle offerte di www.faronotizie.it 2 ambedue le strutture a suo piacimento.

 

I servizi sono davvero all’avanguardia e la tecnologia e l’informatica la fanno da padroni, non lasciando nulla al caso: dalle tapparelle motorizzate ai vetri oscuranti a comando…

 

Ma, la caratteristica che rende davvero unici questi gioielli dell’hotellerie, è il concetto di ospitalità.

 

La filosofia che anima lo staff è molto semplice: dal ristorante alle camere ai servizi alla spiaggia, l’ospite deve essere coccolato, perché noi tutti amiamo essere coccolati, specialmente nei momenti di puro relax.

 

E, chi meglio di un maggiordomo, anzi di tanti maggiordomi che si prendono cura di te 24 ore al giorno, come è desiderio fare in questi alberghi, può meglio coccolarti? Provare per credere. 

Please reload

Follow us
  • Instagram Eight Lab
  • Facebook Eight Lab
  • Google + Eight Lab