Please reload

New Post

Suite con spiaggia (in Liguria)

 

Nel Golfo del Tigullio, Riviera ligure di Levante, due alberghi recentemente ristrutturati vi faranno (o rifaranno) scoprire un nuovo modo (e quasi certamente il migliore) peri vivere Portofino e Paraggi: un lusso senza sfoggio per "abitare" per un week end perfetto, dalla suite alla spiaggia.

L’Eight Hotel Paraggi, nel cuore del piccolo borgo tra Santa Margherita e Portofino e tra la montagna e il mare Bandiera Blu 2015, ha solo 12 camere e per la stagione estiva ha aperto con due nuove suite. Se siete in famiglia, scegliete la 833, su due piani sul torrino della villa d’epoca che accoglie l’hotel, ha salottino e divano letto matrimoniale al piano terra e al piano superiore camera con letto king size che si apre su un terrazzo con un salottino e jacuzzi davantialla vista più bella sul Golfo del Tigullio.

Se invece cercate l'amore allora il vostro mantre è "Eight" e più precisamente 888, la suite al primo piano da cui guardare il mare da ogni angolazione in un continuum da togliere il fiato. Romantica, altamente tecnologica (con il remote control si possono non solo manovrare le tapparelle senza alzarsi da letto ma perfino oscurare i vetri a polimeri che separano il bagno dalla camera, altrimenti trasparenti e “vista mare”), e con un terrazzino da urlo per colazione e jacuzzi riscaldata al riparo da occhi indiscreti che straperebbe un sospiro a chiunque. 

Se non conoscete la Liguria non capirete subito l'esclusività di poter lasciare una suite così è "scendere in spiaggia", in una spiaggia proprio davanti a voi, di sabbia, privata, con ombrelloni e lettini che vi aspettano, liberi, e “sorvegliata” discretamente dal bagnino incaricato non solo di proteggere i tuffi degli ospiti ma di esaudire ogni loro desiderio gourmand. Non abituatevi, non succede spesso.

Eight Hotel Portofino è come avere una propria villa un po' radical chic in paese. È l'elegio del lusso e nella normalità: silenzioso, a poche decine di metri dalla piazzetta, al top floor ha un piccolo ma lussureggiante giardino, con amache e lettini per i massaggi e tavolini dove fare colazione o prendere l’aperitivo con vista sul Castello Brown. Immancabile la piscina Jacuzzi riscaldata presente anche nella Room Superior numero 52. Al penultimo piano con vista sui tetti e sul Promontorio, in stile classico con finiture di stucco veneziano, parquet e letto a baldacchino e la vasca idromassaggio rotonda al centro della stanza, la Suite 71 sfoggia un’eleganza da doge.

Difficile scegliere in quale dei due hotel soggiornare? Per aiutarvi entrambe le strutture offrono l’unica e irresistibile opportunità agli ospiti di “scambiarsi” gli hotel. Chi soggiorna a Portofino può andar a Paraggi e trascorrere una giornata alBeach Club. Chi sta a Paraggi può passare qualche ora allaPrivate Spa o nel giardino dell’Eight Hotel di Portofino per una sosta rilassante dopo la visita delle bellezze architettoniche e paesaggistiche del borgo o dopo una passeggiata con shopping.

Qui sta la straordinaria magia degli Eight Hotels, permettere agli ospiti di svegliarsi a Portofino, trascorrere una giornata al mare in spiaggia privata a Paraggi, rientrare a Portofino per una pausa relax e cenare a Paraggi con vista sul Tigullio. Il meglio della Liguria in un week end.

 

Please reload

Follow us
  • Instagram Eight Lab
  • Facebook Eight Lab
  • Google + Eight Lab